Centro Studi Internazionale - Fondazione Internazionale Omraam Villa di Vico Onlus

Menu principale:

Centro Studi Internazionale

il Centro Studi

Il Centro Studi Internazionale Omraam Mikhaël Aïvanhov, è uno dei principali progetti della Fondazione, ed ha come obiettivo lo studio, la diffusione e l’approfondimento di tutti i diversi aspetti del pensiero del filosofo Aïvanhov. Il Centro Studi si pone quindi come Centro culturale, ossia un luogo in cui ciascuno possa trovare le risorse e le possibilità di studiare e approfondire la propria conoscenza di questo Insegnamento, ma dove sia anche possibile partecipare attivamente e contribuire con le proprie ricerche, che potranno essere pubblicate sulla Rivista della Fondazione "Misli"  o nei Quaderni della Fondazione.

A tale scopo il Centro Studi dispone di una Biblioteca, aperta al pubblico, la quale mette a disposizione degli studiosi tutto il materiale letterario, audio, video e multimediale relativo alle Conferenze tenute dal filosofo Aïvanhov.
Attraverso il Comitato scientifico della Fondazione, per favorire e sostenere l'attività di ricerca, in base ai fondi e alle risorse disponibili anno per anno, il Centro Studi conferirà Borse di studio o Assegni di ricerca per studiosi meritevoli, o che propongano progetti di studio e ricerca legati al pensiero del filosofo Aïvanhov.

I locali del Centro Studi Internazionale Omraam Mikhaël Aïvanhov si trovano presso la Sede istituzionale della Fondazione, nel Comune di Scandicci, in via del Lago 26.

Per informazioni, o per partecipare alle attività del Centro Studi:

e.mail: info@fondazioneomraam.org
tel.: +39 - 3884615800